Casisa Paolo

Sono Paolo Casisa, ho 60 anni e sono nato a Fano il 21 marzo 1959.

Dall’età di dodici anni sono stato folgorato dalla passione per la musica moderna che mai più mi ha abbandonato.

Terminate le scuole medie, ho dovuto aiutare la mia famiglia lavorando a tempo pieno presso la pizzeria pasticceria Pietro, una delle prime storiche attività di questo genere a Fano.

Dopo il servizio militare, ho preso in mano la mia vita dedicandomi completamente alla musica, sia come batterista Rock che come vibrafonista Jazz. Verso la fine degli anni ’90 sono diventato anche artista di strada, mettendo in scena diversi spettacoli dedicati alle famiglie e ai bambini (Viaggio Immaginario sul Pianeta Suono, Il Pifferaio Magico, Babbo Natale da Giovane, Il Brigante Tartaglione, O le le Burundi). Tra il 2006 e il 2016 ho scritto e pubblicato i tre volumi “Fano Music Story”, “Fano Music Story 2: la musica degli anni ’80” e “Pesaro Music Story”.

Come presidente dell’Associazione Culturale “Fano Music Story”, negli ultimi cinque anni mi sono impegnato per promuovere e diffondere la musica di ogni stile e genere a Fano e dintorni, creando spazi espressivi per i giovani musicisti, ma anche rassegne in cui le diverse generazioni possano incontrarsi per condividere le reciproche esperienze (Cinerock, Rock Story, Storie di Vinile, Festa della Musica Europea, canale youtube “La Musica di Fano”, etc.).

Mi candido al Consiglio Comunale con la lista civica “Noi Città” poiché ho apprezzato il lavoro svolto dal sindaco Massimo Seri in questi anni e vorrei offrire un mio contributo allo sviluppo creativo e artistico della mia città che amo tantissimo.

 

Scarica curriculum vitae

Scarica casellario giudiziario