Cipriani Enrico

Sono Enrico Cipriani, quest’anno compio 50 anni.

Nato a Macerata, vivo a Fano dal 1981 ed abito da sempre nel quartiere Paleotta, con Veronica ed i nostri due figli Federica e Riccardo.

Sono laureato in giurisprudenza, con voto 110/110 e lode accademica, svolgo la professione di avvocato civilista e penalista, con studio privato a Pesaro.

L’impegno politico per me non è mai stato un interesse individuale ma un impegno da portare avanti in forma collettiva, capace di produrre risultati solo camminando sulle gambe di tante donne e di tanti uomini. Cuore e passione, come quelli del Sindaco Massimo Seri, che ho scelto di sostenere accettando la candidatura nella lista civica “Noi Città” in vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio.

La giovane Greta Thunberg è una coetanea di mia figlia e questa generazione sta ricordando a noi adulti quanto incidano i cambiamenti climatici nelle nostre vite e quanto sia indispensabile tutelare l’ambiente ed i nostri beni comuni. E’ questo lo spirito con cui va vissuto un impegno civico o politico e per me, che amo la vela ed il mare, la cura del territorio è un elemento imprescindibile.

Credo in una città a misura d’uomo e di bambino, capace di esprimere le proprie potenzialità guardando al futuro, alla ricerca, all’innovazione ed allo sviluppo ma avendo sempre un’attenzione particolare alla qualità della vita delle persone che è – a parer mio – il principale indicatore di una città sana.

Fano è stata ben amministrata in questi anni e sono convinto che si possa continuare a fare ancora meglio con una squadra composta da donne e uomini che amano profondamente la propria città.

 

Scarica curriculum vitae

Scarica casellario giudiziario