Maggioli Derna

Sono Derna Maggioli, ho 61 anni, sono nata a Pesaro il 26 febbraio 1958.

Sposata con Sergio e madre di due figli, laureato il primo ed il secondo in dirittura d’arrivo per la Magistrale. 

Sono insegnante ora a tempo pieno dopo un lungo percorso lavorativo nel settore del Tessile abbigliamento. La creatività espressa prima come imprenditrice e poi come dipendente nell’ambito della moda, ha ritrovato il suo spazio in ambito educativo. Le varie forme di cultura ed il sostegno della passione per il teatro la musica e le arti in genere, aiutano a trasmettere il piacere di imparare a cogliere le varie espressioni di “bellezza” che arricchiscono l’animo umano.

Determinazione e costanza hanno reso possibile una riqualificazione personale e lavorativa in momenti congiunturali particolarmente difficili del comparto tessile, riuscendo a completare un percorso di studi accademici di materie umanistiche filosofiche e teologiche in età inoltrata, cercando di trovare i vari equilibri fra lavoro casa famiglia e passione per il sociale.

La spinta per entrare in gioco in ambito politico parte proprio qui dal basso, in rappresentanza di tutte quelle persone che in silenzio si adoperano con costanza e tenacia nel fare piccole cose utili ma che insieme orchestrano una polifonia armonica. Il riferimento è l’associazionismo attivo che presta attenzione al singolo strizzando l’occhio in maniera particolare alle giovani generazioni, partendo da sotto il campanile per arrivare alle piazze ad ai borghi. Una sinergia di risorse umane che necessitano di arrivare alle Istituzioni per coinvolgerle nella propria progettualità, fare squadra d’insieme per ricreare nei quartieri e nelle periferie le stesse condizioni di vivibilità che troviamo oggi nella nostra città.

Il mio sogno, tante “isole felici” che facciano da corollario ad una Fano sempre più affascinante ed accogliente, punto di rilancio per una riqualificazione e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico capace di ripristinare il legame tra cose e persone.

 

Scarica curriculum vitae

Scarica casellario giudiziario